Giochi Pc – Modello di Business Panoramica

Persone di tutte le età e di tutti i ceti sociali spendono una grande quantità di tempo e denaro per i giochi online, il che lo rende un settore miliardi di dollari. Guardando al modello di business adottato da questa industria miliardi di dollari.

MMO Games (Massively Multiplayer Online Games):

Nel corso degli ultimi anni, giochi MMO hanno preso d’assalto il mondo, storie di successo di giochi come letterati WOW hanno ispirato a scrivere libri e fare le indagini spiegare il fenomeno. Questi giochi sono giocati da milioni e sono mangiatori di larghezza di banda, che non mordono costo ma GULP esso. giochi MMO sono imprese ad alta spesa e hanno bisogno di un sacco di fondi per continuare con lo sviluppo del gioco e la manutenzione del server.

I critici sostengono che lo stato del modello di business arte è ancora in uno stato divergente. Ogni autore sta elaborando diverse proposte. Tuttavia, lo scenario attuale supporta il seguente modello di business.

1. Le prime vendite di giochi Titolo: Queste entrate garantisce di mantenere il ritmo di sviluppo in corso e aiuta a pagare per i costi di sviluppo iniziale.

2. Time Based Abbonamento modello: il modello di entrate si basa su una tariffa semplice, che dà accesso illimitato al gioco nel corso di un certo periodo di tempo, di solito un mese, ma con le altre tariffe di abbonamento per tre, quattro, sei o dodici mesi.

3. Valuta virtuale Modello: modello di entrate si basa sulla vendita di valuta per l’uso in una economia virtuale in-game.

4. Virtual Real Estate Proprietà modello: Second Life® è venuto con un nuovo concetto di MMOG. I loro produttori, Linden Labs, forniscono l’infrastruttura che è la parola virtuale aperta. Il loro fatturato atteso arriverà dai canoni di abbonamento, in dollari USA, e imposte fondiarie, in dollari Linden (la valuta del gioco). Questi dollari Linden (L $) che possono essere scambiati con denaro reale, a tasso variabile, a seconda della legge della domanda e dell’offerta.

Interessante News (un dato di fatto sul valore aggiunto all’interno del gioco stesso – che si aggiunge alla fine per la capitale dei produttori di giochi – imposte pagate sul valore di proprietà):

5. Marchio merchandising: MMO sono coinvolti anche nella vendita di prodotti di marca a fan e utenti allo stesso modo per un corrispettivo di profitto.

6. sponsorizzazione pagato per la promozione del prodotto. Le aziende stanno usando la piattaforma MMO per promuovere i loro prodotti per un corrispettivo di promuovere i loro prodotti all’interno della comunità MMO (che cresce in milioni)

7. Espansione: espansione viene aggiunto per fare soldi su utente fino gradazione e anche garantire un continuo interesse nei giochi.

Casual Giochi online:

Casual giochi online sono un po ‘più leggero delle risorse e sono un po’ meno intenso sul gioco e la grafica, ma altrettanto coinvolgente. Il modello di business adottato da giochi online casuali è modellato un po ‘diverso che il MMO con una certa somiglianza nel merchandising del marchio e la sponsorizzazione. Casual giochi online come GoPets concentrarsi sulla costruzione di lealtà di gioco, offrendo account gratuiti e download di giochi gratuiti per godersi il gioco. Il business adottato da tali giochi è la seguente: