I 5 elementi più importanti da affrontare pienamente per gli imprenditori durante la scrittura di Business Plan

da: Geoff Ficke
I 5 elementi più importanti da affrontare pienamente per gli imprenditori durante la scrittura di Business Plan
Una buona parte del mio lavoro è dedicata alla scrittura e lettura piani aziendali. Il mio sviluppo dei prodotti di consumo e Marketing Consulting società lavora molto con le piccole imprese, le imprese straniere che cercano Stati Uniti Vendite e Distribuzione, inventori e imprenditori. Il Piano Industriale solido è la chiave di volta che è essenziale nel guidare con successo una nuova avventura per il successo.
Purtroppo, la maggior parte delle osservazioni di Business Plan che ho revisione sono scartati. Ci sono molte ragioni per questo. Un grande Business Plan è il & ldquo; finestra per l’anima & rdquo; della vostra azienda pianificato. Ha bisogno di distinguersi, essere croccante, emozionante e rendere il lettore vuole saperne di più sul progetto, e, soprattutto, voi.
Nel tentativo di fornire una guida mirata nel preparare e presentare un business plan che verrà dato adeguata considerazione da parte degli investitori, Venture Capital, investimenti Banche, partner e dell’Alleanza Strategica possibilità, le seguenti cinque regole inconfutabile devono essere considerati e inclusi nel documento.
1. Conoscere il costo delle merci, assolutamente!
Se non sai cosa la rete morti, sbarcati costo finale dei beni è per il prodotto di consumo o del servizio che il Business Plan si rivolge nessuna delle ipotesi finanziarie avrà un senso o sopportare lo scrutinio. Ne elenco l’importanza di questo primo, perché il resto del Piano Industriale frantuma completamente senza questo importantissimo numero.
Non posso dirvi quante volte vediamo piani che indovinare, o peggio non conoscono effettivo costo delle merci. Strategie di marketing, modelli di vendita, i bilanci di promozione, il margine lordo, i prezzi e molte altre proiezioni finanziarie che non possono essere inchiodati a meno costo delle merci è stato completamente controllati ed è supportato con il particolare e mostre. Non sapendo che cosa definitivamente vero costo di produzione è per il vostro prodotto è un disqualifier immediato. Non scorciatoia questo punto.
2. Scrivere un vivace, emozionante Sintesi
Hai mai letto un romanzo di Ken Follett o Robert Ludlum? Hai mai preso in un film d’azione di Jerry Bruckheimer-prodotto? C’è sempre una costante che questi artisti consumati prevedono: l’eccitazione nel primo capitolo o scene.
La sintesi deve fare lo stesso per il vostro lettore di destinazione. Ricordate, leggono decine di business plan ogni settimana. Pochissimi sono professionalmente o scritto correttamente. Coloro che vengono eliminati immediatamente. È necessario, e meritano, di avere il vostro Business Plan leggere. Mantenere la sintesi breve, non più di 2 pagine, che scorre, eccitante (non zampillante) e sul punto. Esso dovrebbe riassumere le principali caratteristiche e vantaggi del vostro Consumer Product / Project, la struttura di gestione, piani di marketing e modelli di vendita, finanziari e Harvest. Alla fine, mi vogliono esplorare la possibilità ulteriormente se la sintesi ha fatto il suo lavoro.
3. Il team di gestione è cruciale
Una delle carenze più comuni che vediamo è la mancanza di considerazione data alla gestione della nuova società viene proposto. Se non avete mai gestito un business, ma hanno un prodotto commerciabile o di opportunità, è necessario assemblare un gruppo di manager di base in grado di fornire le competenze necessarie per eseguire la post-finanziamento aziendale. Chi sono questi gestori, loro un nome? Chi si occuperà delle vendite e Marketing, Logistica, Produzione, Finanza? Quali sono le loro bona fides-? Includere i loro CV & rsquo; s in esposizioni.
Non cercare di investimento, se non è possibile fornire una lista di esperti, persone di talento per gestire l’impresa. Sarete respinto.
4. identificare chiaramente i progetti Unique Selling Proposition (USP)
Ci sono convergenti e divergenti opportunità di prodotti di consumo. I prodotti convergenti sono miglioramenti sui prodotti esistenti. Questi sono spesso considerati & ldquo; prodotti di nicchia e rdquo ;. Occhiali da lettura con luci notturne incorporati nel telaio è un esempio di un prodotto di nicchia.
prodotti divergenti sono più rari. Questi prodotti creano nuove categorie di prodotti e alterano modelle le vendite al dettaglio e di distribuzione esistenti. Il George Foreman griglia, Mr. Coffee o computer portatili sono esempi di prodotti divergenti.
L’elemento più importante per il nuovo prodotto di consumo di possedere è un USP identificabile. È necessario essere in grado di differenziare il vostro progetto dalla concorrenza esistente e in grado di dettaglio caratteristiche uniche e vantaggi si offrirà ai consumatori. Questo è anche uno dei primi operatori.
5. I vostri dati finanziari validi per gli investitori
Un Business Plan adeguatamente controllati includerà tre anni (e non cinque) Flusso di cassa, stato patrimoniale e di conto economico. Queste proiezioni, per i progetti di start-up, si basano sempre su best-Ipotesi. Questo è il tallone d’Achille nella maggior parte dei piani. Le ipotesi non sopportare lo scrutinio degli investitori.
La maggior parte degli investimenti Venture Capital (VC) non restituiscono il capitale investito. Un tasso di successo del 10% è circa la media del settore. Al fine di essere considerati si dovrà dimostrare che la vostra occasione offre almeno un ritorno del 35% sugli investimenti (ROI), a partire dal mese 24 e 36 delle operazioni post-investimento. La mancata essere in grado di sostenere questa ROI è un disqualifier.
Ricordate, la definizione di un grande Business Plan è un quadro di parola sulla base di ipotesi che si qualificano, quantificare e narrare. Non confondere un grande, ingombrante, documento verboso con un piano forte. Tenere il Business Plan breve, non più di 20 a 25 pagine, prima di aggiungere Assunzione di supporto mostre, in quantità necessaria.