La realtà del vecchio West

Non ho idea del perché le semplici parole “Wild West” e “Old West” evocano tali immagini di avventura, ma lo fanno. Quando ero un ragazzo abbiamo giocato “cowboy e indiani” e combattuto che ha ottenuto di essere sceriffo. Wyatt Earp e Doc Holliday erano praticamente nomi familiari per noi. Ho letto i libri dell’autore tedesco Karl May circa il selvaggio West e gustato le avventure di Old Shatterhand e il suo amico, il nobile capo indiano Winnetou. Sebbene maggio, che aveva scritto il suo cowboy e avventure occidentali alla fine del 1800, si avventurò mai più a ovest di Buffalo, i suoi libri sentirono reale e noi li abbiamo trovati. Più tardi, ho guardato la serie televisiva “Bonanza” e molti altri simili, affascinato da tutte quelle storie del vecchio West e come si viveva in quei giorni pionieristici.

Come un giovane adulto ancora amavo western ed è stato un grande fan di Sergio Leone film “spaghetti western” come il “uomo senza nome” trilogia, “C’era una volta il West”, con Henry Fonda, Charles Bronson e Jason Robards, e, naturalmente, i film con l’incomparabile John Wayne. Ho apprezzato l’umorismo esilarante e dramma in western con Bud Spencer e Terence Hill. Più tardi mi sono innamorato di film come “Tombstone”, con Kurt Russell, Val Kilmer e, in particolare, Sam Elliott. Tutti loro mostrato vecchio West nello stesso modo. Cowboys, indiani, la cavalleria, vecchi vestiti occidentali, vecchi fuorilegge West, vecchi uomini di legge West, vecchi cannoni West, e la città tutto ha avuto luogo in.

Quando mi sono trasferito in California e guidato attraverso il paese ho attraversato Cheyenne e Laramie, Wyoming e quei due posti, insieme a diversi altri paesi occidentali, personificato il selvaggio West a me, come Dodge, Santa Fe, e così via. E ‘stato quasi magico. Ho visto ranch Ponderosa ricreato della famiglia Cartwright vicino Incline Village su che ha portato alla mente ricordi di Lake Tahoe e “Bonanza”, e quindi di Sutter Fort a Sacramento, vicino a dove la California Gold Rush è iniziata nel 1848, un’altra parte del selvaggio West tradizione.

C’è solo un problema con tutto questo. Molto di ciò che avevo visto in tutti quei film era una versione romanzata, glorificato e piuttosto unilaterale di Hollywood del Vecchio West. C’erano, naturalmente, cowboy e indiani e tende e pistole e la cavalleria. Ma non era tutti i cowboy pistolero e indiani Tomahawk-lancio. Il vero vecchio West era molto diverso e molto più con i piedi per terra. E ‘stato un periodo eccezionalmente turbolento di tempo in cui è stata regolata la parte occidentale degli Stati Uniti tra la guerra civile e la fine del secolo. Molto è stato scritto circa il vecchio West, ma era per lo più da scrittori che in realtà non hanno esperienza di prima mano. Coloro che in realtà partecipava del Vecchio esperienza occidentale erano in genere troppo occupati a scrivere su di esso.

Amo ancora western, ma in questi giorni sono molto più interessati a leggere come il vecchio West era veramente. Ho una piccola biblioteca di libri che descrivono la vita di allora, tra cui tutta l’avventura e le difficoltà – il buono, il brutto e il cattivo. Molti di questi libri sono accuratamente compilato da vari resoconti dei giornali e dei testimoni oculari. Alcuni sono un po ‘asciutto. Ma di tanto in tanto ci si imbatte in un vero e proprio libro di memorie, la storia di un vero uomo di legge del Vecchio West, uno di quei personaggi robusti che stava inseguendo fuorilegge e cercando di mantenere la pace. Questo è quando tutto diventa più di una semplice storia, quando il vecchio West si anima con le associazioni Cattlemen, mercenari, cowboy a cavallo, sparatorie azione cowboy, pistoleri, fughe precipitose. Il tutto è avvenuto, ed è fantastico aver letto su di esso con le parole di qualcuno che è stato in realtà ci.