Le marche di asciugatrici sono numerose. Quando si sceglie un’asciugatrice, si cerca sempre di trovare un elettrodomestico che sia funzionale, pratico ma, allo stesso tempo che non generi eccessivi consumi.
Nella scelta però della
migliore asciugatrice, bisogna anche confrontare quali sono le marche più note in commercio. Di certo, la scelta dipende dalle marche in quanto il Brand è un elemento di garanzia tecnica molto importante.
Una macchina scadente potrebbe finire per danneggiare il bucato e soprattutto, avere una durata minore nel corso del tempo. Tra quelle maggiormente raccomandate vi sono le
asciugatrici Bosch e le
asciugatrici Miele, ma anche altri marchi sono in grado di fare la differenza.
Le principali marche di asciugatrici
Come già accennato, il marchio per un’asciugatrice è fondamentale per che caratterizza la durata del macchinario, la sua efficacia, l’efficienza e anche i consumi energetici.
Quando si sceglie questo elettrodomestico bisogna calcolare la tipologia di asciugatura che mette in campo, che tipo di motore usa e la sua classe energetica. Solo così si potranno calcolare per bene i consumi.
Tra le marche più diffuse vi sono quelle
AEG, Bosch, Electrolux, miele, Samsung, Candy, LG, Hotpoint o Whirlpool. Tutti questi marchi hanno una serie di modelli di fascia medio-alta o anche di fascia media, che riescono a garantire una serie di funzioni per questi tipi di elettrodomestico.
Le caratteristiche delle principali marche di asciugatrici
A connettere tutte queste marche sono le varie capacità di carico, l’asciugatura e specifici sistemi di funzionamento.
Tra le
tecnologie migliori vi sono quelle che riescono a mettere in campo un
sistema ecologico e quindi, tipi di asciugatura che possono essere utilizzati con varie tipologie di tessuto senza alterare né colore, né elasticità.
Un’altra caratteristica, sta nel fatto che marche come ad esempio, Bosch o Miele sono in grado di garantire un’asciugatura soddisfacente. Funzionano con dei sensori all’interno della macchina che distribuiscono il calore in maniera uniforme, in ogni area del cestello.
I sistemi innovativi
Il marchio
Miele in particolare, ha la tecnologia
Perfect dry. Questo è un sistema brevettato in grado di garantire dei risultati di asciugatura ottimali, anche se l’acqua è ricca di calcare.
La tecnologia
Perfect dry è in effetti, in grado di determinare in maniera precisa quali sono i tempi certi per un’asciugatura che non tiene conto solo del tessuto, ma anche del calcare che si trova nell’acqua.
Ecco perché rappresenta uno dei migliori sistemi del settore. Anche altre marche, come ad esempio
Whirlpool oppure
LG o
Beko, riescono a garantire degli ottimi sistemi di funzionamento.
Marchi di asciugatrici: altri fattori da considerare
Le altre cosa da tenere in considerazione nella scelta di un’asciugatrice sono il
grado di condensazione e la sua
rumorosità.
Basti pensare al fatto che dev’essere sempre verificato qual è il grado di condensazione e anche quali sono i
decibel emessi. Non puntate tutto solo sulla capienza, quanto è meglio tenere sempre sotto controllo la praticità di questo sistema.
Piuttosto, quando a parità di marchi e quindi di modelli pratici e efficaci, insistete sempre sul sensore di umidità perché asciugare oltre, potrebbe danneggiare i vestiti, Cosa che non accadrà facilmente con questa soluzione!