“Radio” è uno dei film più sottovalutato e sottovalutato nella storia del cinema

Copyright © 2009 Ed Bagley

Radio – 4 Stelle (Eccellente)

“Radio” -la vera storia del liceo allenatore di calcio Harold Jones e un giovane mentalmente sfidato nome James Robert “Radio” Kennedy-potrebbe essere uno dei film più sottovalutati e sotto-apprezzati della storia del cinema.

James Kennedy è stato soprannominato “Radio” dai cittadini di Anderson, Carolina del Sud perché era sempre ascoltando le radio scartati. Da giovane si sarebbe spingere o guidare un carrello della spesa in fondo alla strada, a parlare con nessuno. Era il 1976 e Radio non ha partecipato la scuola perché era mentalmente sfidato, e un facile bersaglio per i bambini più fortunati.

Dopo alcuni calciatori su allenatore Harold Jones ‘TL Hanna High School di squadra molestare, intimidire e spaventare di botte fuori Radio (interpretato da Cuba Gooding Jr.), Jones fa amicizia e protegge Radio vincendo lentamente la fiducia e invitandolo alla squadra di pratiche di calcio.

Coach Jones (interpretato magnificamente da veterano attore Ed Harris) alla fine ha Radio dare una mano come un “coach” e seduto sulla panchina durante le partite. Quando di Radio accettazione ritrovata porta alla sua immagine di sé e fiducia in se stessi in aumento, il suo entusiasmo crea una distrazione per la squadra in un momento critico, e alcuni ripetitori (come il padre di un giocatore della stella) vuole Radio andato.

Fortunatamente per Radio, il suo amore senza pretese e lealtà verso l’allenatore ei giocatori risuona, e Radio è permesso di continuare a far parte sia della squadra e la scuola. A questo punto nel tempo, la radio è andare a scuola, non come uno studente, ma come un’influenza positiva sugli studenti e una scuola-helper benvenuto.

Tutto questo ricorda il monito biblico “se udite la sua voce oggi, non indurire il tuo cuore.” La radio è di amore, accettazione, approvazione, la comprensione, la compassione, la gentilezza, la lealtà e trovare la pace nel nostro tempo.

Radio il film è stato ispirato entro il 1996 l’articolo di Gary Smith intitolato “Qualcuno Lean On” che prima apparizione sulla rivista Sports Illustrated. Il film beneficia grandemente dallo script da Mike Rich e regia di Mike Tollin, anche uno dei produttori con guadagni erbe e Brian O’keefe. Radio è riuscito a generare $ 52 + milioni al botteghino, ma ha ricevuto recensioni contrastanti positive e negative dalla critica (di cui io sono uno).

Radio era un film formidabile con un vero e proprio messaggio di valore. Radio ottiene una risposta positiva alla mia domanda più ricerca come recensore di film: Io sono una persona migliore per aver visto questo film? Faresti meglio a crederci.

Sto esasperata che Radio era assolutamente snobbato al grande momento premi. Non è come Ed Harris è un nessuno. Prima Radio è stato fatto, Ed Harris era stato nominato per 3 premi Oscar come miglior attore non protagonista ( “The Hours”, “The Truman Show” e “Apollo”) ed è stato nominato per il miglior attore in “Pollock”. Aggiungi a quegli onori 4 nomination per i Golden Globe e un Golden Globe per The Truman Show.

Cuba Gooding Jr. aveva vinto un Oscar come miglior attore non protagonista in “Jerry Maguire” (ricordate la sua famosa linea “Show me the money”), ed è stato nominato per un Golden Globe per lo stesso premio.

La notizia veramente buona su Radio Radio è che sta ancora aiutando l’allenatore della squadra Hanna High School e portando la sua presenza alla scuola. Rimane una storia che continua a crescere e irradiare con vibrazioni positive.